50775749307_2f0205707f_c

Start
Back
22 February 2021

Il Trofeo delle Nazioni slitta al 2022 ma arriva una grande novità: l’EWS-E!

Anche in questo 2021 il mondo degli eventi sportivi continua ad essere in difficoltà a causa della pandemia.

Come annunciato pochi giorni fa, per il secondo anno consecutivo, la tappa Enduro Wolrd Series di Whistler (CANADA) - uno degli anchor event del campionato insieme a Finale Ligure -  è stata cancellata. Stessa sorte è toccata al Trofeo delle Nazioni, in programma a Finale il 25 e 26 settembre.

Dopo un’attenta valutazione tra EWS, Staff Locale (Finale Outdoor Region Sport & Events ASD) e 4Guimp, si è giunti alla conclusione che sia meglio rimandare questa grande festa dello sport al 2022.

“Il Trofeo delle Nazioni è sicuramente un appuntamento agonistico ma è prima di tutto una grande festa e celebrazione dello sport e non possiamo pensare ad un Trofeo delle Nazioni dove, a causa delle restrizioni causate dalla pandemia, solo un numero limitato di nazioni possa partecipare” afferma Riccardo Negro, Direttore Gara.

“Nel 2019 abbiamo dato vita ad una festa bellissima con le "Case delle Nazioni ", ospitate in bar e bagni marini, la Parata ufficiale dei Team, la gara amatori e quella riservata ai rappresentanti dell’industria. Quest’anno non ci sono ancora, purtroppo,  le condizioni per ripetere tutto questo, ma non vogliamo un Trofeo delle Nazioni sottotono rispetto al 2019, andremmo a snaturare la sua essenza"- aggiunge Andrea Principato, presidente Finale Outdoor Region Sport & Events ASD  -  "Per questo si è deciso, seppur a malincuore, di far slittare l’evento al 2022”.

Ma non vi preoccupate, qualcosa di nuovo bolle in pentola anche quest’anno, nonostante le difficoltà ed incertezze. Tutti sappiamo quanto la pratica dell’e-mtb (mountain bike con bici a pedalata assistita) sia in fermento ed in crescita. Per questo, accanto ad iniziative di sviluppo dei servizi e del prodotto e-mtb, quest’anno Finale ospiterà una tappa del circuito EWS-E, la Bluegrass Finale EWS-E presented by Vittoria ItaliaDopo essere stati località di riferimento in ambito XC, freeride, enduro, siamo certi che Finale Ligure possa diventare un punto di riferimento anche per gli amanti di questo nuovo modo di fare mountain bike.

L’evento si terrà il 18 e 19 settembre e sarà aperto ad atleti professionisti ma anche agli amatori.

Save the date!

Did you enjoy this article?

Contact us for more info

Inquire now

Related articles

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close
Close

Request accommodation info

Your request will be sent directly to the selected provider.


-
Close

Ask info

Your request will be sent directly to the selected provider.


Close

Subscribe to our newsletter

Cancel
Close
Close

Thank you

Your request has been successfully sent, we will reply as soon as possible. We have sent a copy of the information you have submitted to your email address.

Close

Select period

Close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

Resetta la data attualmente impostata:
22 settembre - 22 novembre 2019

Close

Scegli numero camere e persone.