feratel_logo

Start
Back
16 April 2021

FERATEL il nuovo sistema di booking territoriale per la Finale Outdoor Region

Siamo quasi pronti! A breve anche la Finale Outdoor Region - anche grazie all’accordo con il comune di Finale Ligure - avrà a disposizione un sistema di booking territoriale.

Feratel_Logo.jpg

La piattaforma scelta è il Destination Management System Feratel, ovvero un sistema software Leader nella gestione integrata delle destinazioni turistiche e l’attuazione delle politiche di informazione, accoglienza, promozione e commercializzazione.

Feratel è un’azienda internazionale, attiva da oltre 40 anni nel settore turistico, con sede in Austria e presente in altri 10 paesi, e conta tra i propri clienti destinazioni turistiche affermate tra cui il Trentino, Salisburgo, Kitzbühel, Sölden, Davos Klosters, la regione del Bodensee e molte altre.

Un sistema di booking territoriale per la Region.

Il sistema Feratel consentirà a tutti operatori del territorio di essere presenti, visibili e prenotabili su tutti i canali che integrano il sistema: il nostro sito (finaleoutdoor.com), i siti dei partner (es. OutdoorActive), e a breve sul sito Visit di Finale Ligure per i Soci di Finale Ligure e speriamo, in futuro, anche sul nuovo sito Visit di Pietra in fase di progettazione.

Con Feratel potremo commercializzare pernottamenti, servizi di trasporto, attività e, in un futuro, anche pacchetti turistici.

Ovviamente Feratel sarà utilissimo per la fidelizzazione del nostro cliente che, grazie a questa piattaforma, potrà trovare strutture e servizi più facilmente ed effettuare una prenotazione in modo immediato, facile, sicuro e alla tariffa più conveniente.

Ma i vantaggi di un booking sono tanti (e ormai noti) anche per noi operatori, in quanto ci aiuta ad ottimizzare il nostro lavoro e ad aumentare le prenotazioni.

Determinante sarà la vostra collaborazione per sfruttare le potenzialità di questo strumento al meglio, curando la descrizione della propria struttura e dei servizi offerti, così come delle attività, la scelta delle immagini e avere la propria scheda sempre aggiornata, caricando disponibilità e offerte.

Tornando alle caratteristiche di Feratel è inoltre importante sottolineare che il sistema:

  • Risponde in maniera innovativa all’esigenza di promuovere e offrire al viaggiatore un’offerta integrata, coerente e competitiva, quale prodotto finale e coordinato di un network di soggetti, attori e fornitori che lavorano insieme al successo della destinazione.
  • Gestisce una pluralità di informazioni, risorse e servizi di una destinazione, automatizzando processi ed attività che sono propri delle organizzazioni turistiche.
  • Evita la duplicazione delle informazioni in inserimento garantendo una pluralità di caricamento sia centralizzato che diffuso.
  • Moltiplica le possibilità di utilizzo da parte di differenti organizzazioni dei dati gestiti declinandoli per ognuna di esse a seconda del ruolo ricoperto nel sistema.
  • Permette la distribuzione e l’integrazione dei contenuti accreditati ed aggiornati in uffici informazioni, portali territoriali, portali tematici, applicazioni web, info-totem multimediali, canali commerciali di tutti gli attori del sistema turistico

I dati principali gestibili tramite il DMS sono:

RICETTIVO: Hotel, Bed & Breakfast, Appartamenti, Campeggi, Residence, ecc. sia a livello di anagrafica del fornitore di servizi che a livello di prodotto commercializzabile

ESPERIENZIALE: Attività, Esperienze, visite, escursioni, noleggi, corsi, biglietti,la FOR YOU Card, ecc. sia a livello di anagrafica del fornitore di servizi che a livello di prodotto commercializzabile

PACCHETTI: Pacchetti offerta, pacchetti agenzia con aggregazione prodotti ricettivo + extra-ricettivo. Funzionalità di dynamic packaging.

Siamo fiduciosi che Feratel possa diventare un utilissimo strumento di lavoro per tutti noi e una vetrina delle attività del territorio, oltre che un importante strumento di promozione di eventi e iniziative.

Stiamo formando il nostro Staff e nel mese di maggio la Formazione toccherà tutti voi, per consentirvi di inizializzare al meglio lo strumento e di aggiornarlo in modo continuativo con disponibilità, prezzi e offerte.

Nel mese di Giugno integreremo tutti i contenuti sul sito FOR e, se lavoreremo tutti verso l’obiettivo, a partire da Luglio saremo operativi.

Did you enjoy this article?

Contact us for more info

Inquire now
Book Experience

Related articles

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close
OUTDOORACTIVE WIDGET
Close

Request accommodation info

Your request will be sent directly to the selected provider.


-
Close

Ask info

Your request will be sent directly to the selected provider.


Close

Subscribe to our newsletter

Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Close

Thank you

Your request has been successfully sent, we will reply as soon as possible. We have sent a copy of the information you have submitted to your email address.

Close

Select period

Close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

Resetta la data attualmente impostata:
22 settembre - 22 novembre 2019

Close

Scegli numero camere e persone.