• HOMEPAGE
  • HIGHLIGHT_HOME
  • HIGHLIGHT_PASSION
  • EVENTI_HOME
  • PASSION_BIKE_MTB
Back
05 September 2023

Bardineto Opening Season 2023


Bardineto, a poco più di 30 minuti di auto da Finale Ligure, è sempre più apprezzata per la sua rete sentieristica e di strade bianche che fanno ormai parte a pieno titolo del network più esteso della Finale Outdoor Region.

Regina del backcountry finalese, questa località è tutta da scoprire con i suoi lunghi e divertenti trail immersi in meravigliosi boschi di faggi che offrono ombra in estate e meravigliosi colori in autunno, oltre ad una grande rete di strade sterrate perfette per chi ama pedalare in e-mtb, magari con una sosta in paese per ricaricarsi con i piatti della tradizione locale.

Domenica 10 settembre, per inaugurare la stagione di riding 2023, l’ASD Bardineto Outdoor organizza una giornata alla scoperta del territorio con un tour guidato in e-mtb gratuito aperto a tutti.

La giornata sarà occasione per far conoscere alcune novità della stagione come Appendaun, trail di discesa recentemente ripristinato che dall’Alta Via arriva fino in paese, e la strada di collegamento recentemente sistemata per agevolare la risalita da Bardineto alla partenza dei trail Cormore e Avioai. Entrambi questi interventi sono stati realizzati grazie ai fondi raccolti attraverso la FOR YOU CARD presso le attività di Bardineto che aderiscono al progetto (Hotel Ristorante Maria Nella, Albergo Ristorante San Nicolò, Pizzeria L’Azzeccagarbugli, Bar Dotto, La Scarperia, Agriturismo Oddone, Bar de Nei).

Appendaun va ad aggiungersi agli altri sentieri di Bardineto, alcuni diventati dei veri propri highlight del riding nella Finale Outdoor Region tra cui Pianfieno, Dondella, Cormore, e altri più recenti ma già molto apprezzati come Green River.

Per il pranzo, domenica i ristoranti consorziati FOR proporranno un menù biker e, come sempre, sarà possibile usare la FOR YOU CARD per ottenere punti e per supportare il trail building a Bardineto.

Il programma della giornata:

Ore 10.30: ritrovo all’Area Palafungo (dietro Bar de Nei) per tour guidato in e-mtb per percorrere Appendaun.

Ore 12.30 circa: pausa pranzo a Bardineto con menù bikers presso operatori consorziati (previa prenotazione).

Ore 15.00: risalita con shuttle (previa prenotazione al numero +39 389 129 7659) su nuova strada e trail Avioai. A seguire risalita e trail Cormore.


Per sapere di più sull’area Bardineto e Nord del Monte Carmo visitare https://www.finaleoutdoor.com/en/areas/bardineto-and-north-of-monte-carmo e https://www.bardinetooutdoor.com/

Did you enjoy this article?

Contact us for more info

Inquire now
Book Experience

  • PASSION_BIKE_MTB

Related articles

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close
OUTDOORACTIVE WIDGET
Close

Request accommodation info

Your request will be sent directly to the selected provider.


-
Close

Ask info

Your request will be sent directly to the selected provider.


Close

Subscribe to our newsletter

Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Close

Thank you

Your request has been successfully sent, we will reply as soon as possible. We have sent a copy of the information you have submitted to your email address.

Close

Select period

Close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

Resetta la data attualmente impostata:
22 settembre - 22 novembre 2019

Close

Scegli numero camere e persone.