Grandi brand nella Region

Start
Back
14 January 2021

Ducati, Mercedes, Petzl, Meridiani Montagne mettono in scena il Finalese!

E’ da anni ormai che vediamo importanti aziende dell’outdoor scegliere Finale e il Finalese per lanci, presentazioni e test di prodotti, sales meeting, o come scenario ideale per photo shooting e video. Essere un punto di riferimento per il cliente finale ma anche per le aziende è sicuramente importante per la destinazione: permette di beneficiare di visibilità e promozione, di parlare al pubblico di grandi e famosi brand di settore e non solo e che difficilmente potremmo raggiungere con le nostre forze economiche

Questo fenomeno ha un ottimo rapporto costi-benefici ed è bene essere consapevoli di questa opportunità e continuare a supportare le aziende affinché trovino qui tutto ciò che occorre loro per le attività. 

Si tratta di operazioni che, se dovessimo acquistare, costerebbero centinaia di migliaia di euro! Quindi non sarebbero sicuramente alla portata dei nostri budget,. Rendiamoci conto di queste opportunità e impariamo a far fruttare al meglio queste iniziative!

Il Consorzio sicuramente facilita questo fenomeno, essendo un interlocutore unico con cui le aziende possono interfacciarsi per avere supporto. Per il territorio questo è un grande passo avanti, per raccogliere finalmente elementi utili come materiale video e fotografico e azioni di comunicazione specifiche. Cosa che in passato non accadeva, non riuscendo ad intercettare sistematicamente tutte le varie attività realizzate dalle aziende. Quante volte ci è capitato di imbatterci in un catalogo o in un video per caso e di non averlo a nostra volta potuto sfruttare per la nostra comunicazione?

In questo articolo vi forniamo una panoramica delle ultime importanti iniziative che hanno avuto per protagonista la Finale Outdoor Region negli scorsi mesi.

DUCATI

Non ha certo bisogno di presentazioni. Il brand di Borgo Panigale - e uno dei più iconici marchi italiani -  ha di recente lanciato due nuove e-bike sviluppate in collaborazione con l’italianissima THOK e ha scelto i sentieri di Pietra Ligure su cui si è svolta la prima Enduro World Series dedicata alle bici elettriche per il lancio. Il Consorzio ha fornito assistenza ai responsabili di prodotto,  ai video maker e fotografi. Ovviamente il lancio è stato ripreso da molte riviste di settore e sui social network, dando un’ottima opportunità di visibilità a Pietra Ligure e permettendoci di acquisire utile materiale fotografico che utilizzeremo per la comunicazione.

PETZL

Azienda francese di riferimento che produce materiali per l’arrampicata, l’alpinismo, la speleologia e il torrentismo con sedi in Malesia e Stati Uniti ha dato vita ad un progetto di comunicazione - il “Petzl Legend Tour”-  con lo scopo di continuare a far viaggiare i propri clienti nelle più belle e importanti destinazioni per l’arrampicata anche in epoca di emergenza Covid. Il Petzl Legend Tour è partito proprio da Finale Ligure con un film di 40 minuti dove si ripercorrono alcune delle tappe più significative che hanno portato Finale a diventare una delle destinazioni di riferimento per l’arrampicata sportiva in Italia.

Il Consorzio ha dato supporto a Petzl ospitando gli atleti e la troupe che ha girato il video, ottenendo così la possibilità di utilizzare il materiale video e fotografico prodotto. Sicuramente utile per la comunicazione e promozione del climbing su cui si intende lavorare maggiormente a partire dal 2021.

Per chi l'avesse perso, ecco il link al video che distribuito da Petzl a livello globale cha ha già totalizzato 77.350 visualizzazioni 

https://www.youtube.com/watch?v=NK1ABN_T6l8 

MERCEDES

Se siamo ormai abbastanza abituati a vedere il Finalese sui cataloghi e nei video delle aziende di settore bike o outdoor, lo siamo sicuramente meno nel vederlo comparire nello spot di una casa automobilistica. Se poi la casa che ha scelto Finale per lo spot del suo nuovo Van è Mercedes , non possiamo che esserne davvero orgogliosi!

Anche in questo caso la produzione dello spot è stata supportata da esperti conoscitori del territorio, i ragazzi di MTB Guide Finale, che hanno aiutato nello scegliere le location e i migliori trail per le riprese. E il risultato è sicuramente ottimo!

Per chi ancora non lo avesse visto (o condiviso!) ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=WJo8zBmNDFE&feature=emb_logo

MERIDIANI MONTAGNE

Per gli appassionati di outdoor Meridiani Montagne è una rivista di assoluto riferimento. Un prodotto editoriale di qualità, che esibiamo con orgoglio nelle nostre librerie accanto alle guide di montagna e di viaggi, e che andiamo a sfogliare di tanto in tanto andando a leggere e rileggere articoli che ci portano ad approfondire tematiche legate alla montagna e alla cultura alpina, o a perderci tra bellissime foto e illustrazioni  dei più bei panorami di montagna al mondo.

Già in passato Meridiani Montagne ha dedicato una monografia alla nostra regione con il n. 80 “Monti Liguri”, ma è stata comunque una grande sorpresa ricevere la notizia che la redazione ha pianificato l’uscita, per i primi mesi del 2021,  di una monografia interamente dedicata a Finale Ligure e al Finalese, sotto la direzione di Paolo Paci.

La notizia, giunta dall’Ufficio Stampa del Comune di Finale, ci ha subito entusiasmato ed è stato un vero piacere come Finale Outdoor Region, con il supporto fondamentale della nostra ASD (nella persona di Riccardo Negro in particolare),  coordinarsi con il Comune e il Mudif per dare alla redazione tutto il supporto necessario alla realizzazione della monografia. 

Abbiamo accolto e accompagnato sul territorio Giulia Castelli, Mario Verin e Matteo Serafin, ascoltando le loro necessità e organizzato incontri con le persone chiave che hanno reso il Finalese quello che è oggi per l’outdoor. 

FOR ha anche ottenuto, solo per i propri consorziati, un prezzo speciale per essere presenti sulla monografia con la propria struttura o attività. Un’opportunità che riteniamo interessantissima dato che la monografia rimane in edicola sino ad esaurimento, diventando di fatto una vera e propria Guida del territorio. Uno strumento che garantisce quindi all’inserzionista Consorziato una presenza e visibilità al 100% in linea con il target di lettori della Monografia. Massimo ritorno possibile per un investimento su carta stampata. Seguirà mail con informazioni per inserzione e contatto del responsabile di Meridiani Montagna.  

A marzo correte in edicola e non lasciatevi scappare la vostra copia, a meno che non l’abbiate già ricevuta come inserzionisti. 

Did you enjoy this article?

Contact us for more info

Inquire now
Book Experience

Related articles

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close
OUTDOORACTIVE WIDGET
Close

Request accommodation info

Your request will be sent directly to the selected provider.


-
Close

Ask info

Your request will be sent directly to the selected provider.


Close

Subscribe to our newsletter

Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Close

Thank you

Your request has been successfully sent, we will reply as soon as possible. We have sent a copy of the information you have submitted to your email address.

Close

Select period

Close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

Resetta la data attualmente impostata:
22 settembre - 22 novembre 2019

Close

Scegli numero camere e persone.