Back
22 February 2021

FOR YOU CARD: 1 euro= 1 metro di sentiero!

Tra i progetti più importanti di questo 2021 che stiamo portando avanti come Consorzio c’è sicuramente la FOR YOU CARD, ormai in fase avanzata di progettazione e che vi presenteremo a breve. Vi diamo qui una piccola anticipazione, sperando di incuriosirvi, in attesa di inviarvi tutti i dettagli.

FOR YOU CARD non è il solito sistema di fidelity card a cui siamo abituati, ma qualcosa di più strutturato e, seppur semplice e smart nell’utilizzo, ha una finalità che non si limita alla mera fidelizzazione e profilazione del cliente.

Lo abbiamo detto e ripetuto e continueremo a farlo. I sentieri, le vie di arrampicata, il territorio sono la risorsa principale per le località che aspirano a diventare (o a rimanere, come nel nostro caso!) mete per il turismo outdoor.  In mancanza di ingenti finanziamenti pubblici come avviene in territori limitrofi e nostri competitor e a fronte di importanti flussi, è necessario individuare un sistema per intercettare una parte della spesa dei turisti da reinvestire per la manutenzione del territorio.

La FOR YOU CARD risponde proprio a questa esigenza. Pur non essendo obbligatoria ma su base volontaria, il cliente/guest sarò fortemente motivato ad acquistarla, in quanto avrà vantaggi a lui riservati, la possibilità di accumulare punti e partecipare ad estrazioni di premi ma, soprattutto, contribuirà alla manutenzione della cosa a cui più tiene: i sentieri e le falesie!

Ma in che modo?

Una volta acquistata la card presso una struttura consorziata o presso la Finale Outdoor Base ed effettuata la registrazione, il cliente/guest, in fase di acquisto di un bene/servizio (dalle risalite al ristorante o al bar) non dovrà fare altro che effettuare un check in con il suo smartphone. In questo modo, automaticamente, l’azienda corrisponderà al Consorzio un piccolo contributo sulla vendita del prodotto/servizio. Ogni servizio acquisto avrà un valore in punti corrispondente e l’utente/guest, presentando la card, guadagnerà metri di manutenzione di sentiero o falesia. 

Ecco qui che, ad esempio, acquistando un servizio presso le attività convenzionate, l’utente potrà  finanziare metri di sentiero o altri interventi, tra cui la manutenzione/pulitura di vie d’arrampicata!

La FOR YOU CARD ha tutti i numeri per diventare uno potente strumento in grado di dare una svolta ed aprire una nuova fase in cui il territorio potrà finalmente essere gestito secondo una programmazione che si basa su entrate certe.  

Ma attenzione! Se l’ideazione, la piattaforma di gestione e la promozione sono a cura del Consorzio, il suo corretto funzionamento dipende da ciascun operatoreSolo conoscendo bene il funzionamento della card, vendendola presso le nostre attività, caricando i punti ai clienti e facendo noi stessi promozione dell’iniziativa verso i nostri ospiti, tutto il territorio e noi operatori potremo averne un vero beneficio!

Ricapitolando...CHI FA COSA:

L’OPERATORE:

  • Aderisce al circuito ottenendo una targa identificativa come supporter
  • Vende le card al cliente/guest
  • Carica i punti al clienti/guest attraverso un semplice check-in
  • In base ai punti caricati corrisponde un piccolo contributo al Consorzio per la manutenzione del territorio (sentieri /falesie)
  • Si promuove fornendo coupons che fidelizzeranno il suo cliente

IL CLIENTE/GUEST:

  • Acquista la card
  • Effettua la registrazione
  • Acquista prodotti/servizi
  • Richiede il caricamento dei punti corrispondenti
  • Partecipa all’estrazione di premi 
  • Riceve premi/gadget e coupons

IL CONSORZIO:

  • Si occupa dell’ideazione del progetto e della stesura regolamento 
  • Gestisce la piattaforma 
  • Raccoglie le adesioni degli operatori e dà loro supporto, anche attraverso l’attivazione di tirocini con l’Università di Genova (Facoltà di Valorizzazione dei Territori e Turismi Sostenibili)
  • Attiva una campagna di comunicazione e promozione sia rivolta al pubblico che a livello locale
  • Alloca le risorse economiche su progetti di trail building e manutenzione delle falesi 

Did you enjoy this article?

Contact us for more info

Inquire now
Book Experience

Related articles

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close
OUTDOORACTIVE WIDGET
Close

Request accommodation info

Your request will be sent directly to the selected provider.


-
Close

Ask info

Your request will be sent directly to the selected provider.


Close

Subscribe to our newsletter

Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Close

Thank you

Your request has been successfully sent, we will reply as soon as possible. We have sent a copy of the information you have submitted to your email address.

Close

Select period

Close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

Resetta la data attualmente impostata:
22 settembre - 22 novembre 2019

Close

Scegli numero camere e persone.