Obiettivi per il

Start
Back
14 January 2021

I nostri obiettivi per il 2021

2021.png

Cari Consorziati,

è con grande piacere che apro questa seconda newsletter dedicata a temi sui quali stiamo lavorando da tempo, fino dalle origini del nostro progetto. Senza dimenticare i ’tavoli di lavoro’ e coloro che si occupano di quanto spiegato nella scorsa newsletter (ricorderete, lo sviluppo del nuovo portale territoriale della Finale Outdoor Region, ma anche i complessi ed articolati lavori che hanno come oggetto la nostra rete sentieristica), è molto importante che tutti acquisiamo consapevolezza dei progressi che abbiamo fatto anche in altre direzioni, come quella più strettamente legata alla commercializzazione e promozione delle nostre attività e dei prodotti legati al nostro territorio, ma anche ad una nuova organizzazione e coordinamento del team che si occupa della manutenzione dei sentieri, la così popolare, necessaria e vitale attività di trail building. Senza un’adeguata organizzazione di questo ultimo aspetto e ad un sistema volto a generare risorse da dedicare a questa tematica, si rischia che il nostro utente outdoor che tanto ama i territori della Finale Outdoor Region rivolga altrove le proprie attenzioni ed i propri interessi. 

Ricordiamoci che senza le piste da sci non esisterebbe il turismo invernale legato alla pratica dello sci! Senza le spiagge non potremmo più parlare di turismo balneare! E dobbiamo essere uniti nella ferma convinzione che, senza una rete sentieristica monitorata e curata, verrebbe a mancare la nostra prima risorsa in questo campo. 

Proprio in questo anno 2021 che avrà l’esperienza outdoor al centro delle richieste turistiche, non possiamo farci trovare impreparati e lasciare terreno alle località concorrenti. 

Le tre tematiche di cui accennavo sopra (nuova organizzazione team trail building, sistemi di autofinanziamento per la rete sentieristica e promo - commercializzazione del prodotto outdoor) sono strettamente connessi tra loro e di vitale importanza per continuare ad essere una destinazione all’avanguardia.

Osiamo con nuove idee e progetti, sostenendo e promuovendo le iniziative che vi presenteremo da qui a pochi giorni. 

Gianluca Viglizzo

Did you enjoy this article?

Contact us for more info

Inquire now
Book Experience

Related articles

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Close
OUTDOORACTIVE WIDGET
Close

Request accommodation info

Your request will be sent directly to the selected provider.


-
Close

Ask info

Your request will be sent directly to the selected provider.


Close

Subscribe to our newsletter

Cancel
Close

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Close

Thank you

Your request has been successfully sent, we will reply as soon as possible. We have sent a copy of the information you have submitted to your email address.

Close

Select period

Close

Seleziona un periodo e filtra il sito in base alla data delle tue vacanze.

Resetta la data attualmente impostata:
22 settembre - 22 novembre 2019

Close

Scegli numero camere e persone.